Lecco: con "Pane in Piazza" alla riscoperta di un alimento semplice e prezioso

L'iniziativa prevede una zona laboratorio dove poter assistere alla lavorazione del pane. Spazio anche ai bambini, che potranno cimentarsi nella realizzazione del pane. E poi nel pomeriggio tutti a fare "La merenda in piazza" con pane e cioccolato.

13 settembre 2010
Sbarca a Lecco Archimede, il progetto per il piano di autocontrollo HACCP

“Pane in Piazza”, nei giorni dal 23 al 26 settembre. A organizzare la manifestazione è l’Associazione panificatori della provincia di Lecco, in collaborazione con provincia, comune e camera di Commercio, sulle ali del successo delle scorse edizioni, che hanno consentito di riportare l’attenzione su un prodotto artigianale sano e completo, fondamento di ogni dieta equilibrata.

L’iniziativa prevede l’allestimento di uno stand dove poter assistere alla lavorazione del pane. Ci sarà spazio anche per una zona di animazione rivolto in particolare ai bambini, che potranno cimentarsi nella realizzazione del pane, seguiti da maestri panettieri che li introdurranno nel mondo della panificazione, dando risalto soprattutto ai prodotti del territorio.

Tutti i pomeriggi verrà poi distribuita “La merenda in piazza”, cioè il buon, vecchio goloso pane e cioccolato.

Durante la manifestazione saranno anche raccolti fondi per iniziative di beneficenza sul territorio e in Sud America.