Lunedì a Roma seminario Federsalute

L'appuntamento è presso la sede nazionale di Confcommercio a partire dalle 15.30. Tra i temi che verranno discussi, la legislazione vigente sui dispositivi medici e i punti innovativi del Codice farmaceutico.

8 marzo 2007
Ai Presidenti e Segretari

Lunedì a Roma seminario di Federsalute

Lunedì 12 marzo a Roma, dalle ore 15.30 presso la sede nazionale di Confcommercio, si terrà un seminario organizzato da Federsalute. Interverranno Claudio De Giuli, Vice Capo di Gabinetto del Ministero della Salute, Filippo Palumbo, Direttore Generale della Direzione della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Raffaele Tangorra, Direttore Generale della Direzione per l’Inclusione e i Diritti Sociali e la Responsabilità Sociale delle Imprese (CSR) del Ministero della Solidarietà Sociale e Gaetano Miele, Dirigente delle Professionalità Sanitarie della Direzione della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario del Ministero della Salute.

Questi i temi che verranno affrontati:

la vigente legislazione sui dispositivi medici (con riferimento anche all'aspetto  della         pubblicità degli stessi) - Relatore Dott. De Giuli;

i punti innovativi del Codice farmaceutico - Relatore Dott. De Giuli;

le discusse norme sulla proprietà ed ereditarietà delle farmacie - Relatore Dott. De Giuli;

il nomenclatore tariffario delle protesi e suoi aggiornamenti - Relatore Dott. Palumbo;

la vigente legislazione sul trasporto degli infermi - Relatore Dott. Palumbo;

applicazione a livello territoriale della legge 328/2000 sui sistemi integrati di interventi e servizi sociali - Relatore Dott. Tangorra;

i risvolti relativi all'estensione del progetto sulla tracciabilità del farmaco anche ai farmaci veterinari - Relatore Dott. Miele.