MARILÙ GALDIERI NUOVO PRESIDENTE DI TERZIARIO DONNA

78/2001
    Roma,05.12.01

Cambio al vertice  della rappresentanza femminile di Confcommercio

Marilù Galdieri  nuovo Presidente

di terziario donna CONFCOMMERCIO

Marilù Galdieri, 43 anni, imprenditrice nel settore dei servizi,  è il nuovo Presidente del Gruppo Nazionale Terziario Donna, l’organismo di rappresentanza delle imprenditrici del commercio, del turismo e dei servizi aderenti a Confcommercio.

Terziario Donna rappresenta le donne imprenditrici del terziario in tutti gli organismi di Pari Opportunità a livello nazionale e locale, svolge attività di informazione e fornisce assistenza, anche attraverso la capillare articolazione territoriale, per l’accesso alle agevolazioni per lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile.

Il Consiglio di Terziario Donna ha eletto anche i vice presidenti Gabriella Avesani di Verona, Loretta Bellini di Roma, Maria Grazia Glorioso di Palermo, Maria Antonia Pigozzi Rossini di Milano e Cristina Visconti Gorajski di Ancona.

Marilù Galdieri, che subentra alla guida di Terziario Donna a Franca Bianzino,  oltre a essere Presidente del Gruppo Terziario Donna di Napoli è Vice Presidente dell’Ascom di Napoli, rappresenta Confcommercio come Vice Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile del Ministero delle attività produttive ed è stata nominata  Consigliere di Parità della Regione Campania.

“Il 50% delle imprese del terziario è guidato da donne – ha dichiarato il neo presidente -  con punte che nel commercio raggiungono in alcune aree del nostro Paese il 60 – 70%, una realtà alla quale il sistema economico stenta a dare il giusto riconoscimento.

La nostra azione sindacale, in sinergia con il sistema Confederale punterà a superare queste difficoltà per migliorare il contesto nel quale le imprese operano e valorizzare il contributo dell’imprenditoria femminile”.