Si è spento Alessandro Ambrosi

Storico imprenditore del retail, vicepresidente nazionale della Confederazione e per anni ai vertici di Confcommercio Bari e Puglia è scomparso all'età di 71 anni. Sangalli: "Punto di riferimento per il territorio".

15 giugno 2023

Si terranno oggi alle 18, nella Basilica di San Nicola, i funerali di Alessandro Ambrosi, storico imprenditore del retail, per anni ai vertici di Confcommercio Bari e Puglia e vicepresidente nazionale della Confederazione, scomparso all'età di 71 anni. Il presidente della Nuova Fiera del Levante e della Camera di Commercio di Bari era malato da tempo. La camera ardente è stata allestita nel Salone 'San Nicola' della Camera di Commercio di Bari. Ambrosi ricordava sempre come "i negozi sono l'anima delle città, punti di riferimento importanti per le persone, sono una risorsa anche per il turismo, una ricchezza che va tutelata, protetta, salvaguardata". "Era un vero leader - ha commentato Patrizia Lucamante presidente dell'associazione Commercianti di via Manzoni' - ha fatto tanto per la città, mancherà a tutti. Noi commercianti baresi siamo affranti e addolorati per la perdita di Sandro Ambrosi".

Sangalli: "Amico vero e punto di riferimento per il territorio"

Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, ha commentato la scomparsa del vicepresidente della Confederazione Alessandro Ambrosi. “La sua serenità, la sua pazienza, la sua intelligenza, unite alla passione nel rappresentare gli interessi delle imprese, hanno fatto di lui un punto di riferimento per il suo territorio e per me un amico vero e un prezioso vicepresidente. Uomo di istituzioni, ha dato un contributo eccezionale alla Confcommercio sia a livello territoriale che negli organi nazionali, portando l’attenzione all’importanza del Sud d’Italia per lo sviluppo del Paese. Mi mancherà e ci mancherà moltissimo”.