Addio a Silvio Berlusconi

Addio a Silvio Berlusconi

Il presidente di Forza Italia ed ex premier è deceduto all'età di 86 anni. Esequie di Stato il 14 giugno nel Duomo di Milano. Sangalli: "Lascia un grande vuoto nella politica e nell'economia italiane".

DateFormat

15 giugno 2023

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è morto all'età di 86 anni. Dal 9 giugno scorso era ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. I valori di Berlusconi, ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo, non accennavano a migliorare poi, il precipitare della situazione. I funerali di Stato si sono svolti il 14 giugno nel Duomo di Milano, giornata decretata di lutto nazionale con bandiere a mezz'asta. Berlusconi ha segnato e in qualche modo cambiato la storia del Paese, ed è stato per quasi trent'anni il leader indiscusso dei moderati, degli italiani ai quali proponeva più benessere e meno tasse, il fondatore della politica dell'immagine, il leader di uno schieramento, quello di centrodestra, che prima di lui non c'era ma anche dominatore nel mondo del calcio con le coppe vinte dal Milan.

Sangalli: "Berlusconi lascia un grande vuoto nella politica e nell'economia italiane"


La scomparsa di Silvio Berlusconi addolora profondamente prima di tutto a livello umano e lascia un grande vuoto nella politica e nell’economia italiana. Berlusconi è stato un uomo di visione e un uomo del fare che passerà alla storia. In particolare, è stato capace di mettere al centro della vita politica e istituzionale del nostro Paese l’impresa come nucleo essenziale per produrre benessere e creare posti di lavoro”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca