Morti sulla strada: calano significativamente decessi e feriti

È la conferma, ha detto Renato Giacchetto, presidente del Silb, il sindacato delle imprese di intrattenimento danzanti, ai margini dell'iniziativa "Guido con Prudenza", che abbiamo imboccato la strada giusta in termini di prevenzione.

13 luglio 2010

“Il calo significativo dei decessi e dei feriti è la chiara conferma che abbiamo imboccato la strada giusta in termini di prevenzione”. L’ha detto Renato Giacchetto, presidente Silb-Fipe, l’associazione deille imprese di intrattenimento danzanti e di spettacolo, ricordando l’iniziativa “Guido con Prudenza”.

Discoteche e locali serali si prodigano nel veicolare il messaggio che chi guida deve farlo solo in uno stato di sobrietà totale. Perciò, i locali serali e notturni ormai sono totalmente sicuri. Purtroppo, i giovani sono allettati spesso da un’offerta alternativa, come per esempio feste private o rave party, dove non si svolge eguale propaganda a favore di una guida prudente.