Ascom Napoli: seconda edizione per "Mare Nostrum"

Ascom Napoli: seconda edizione per "Mare Nostrum"

L'iniziativa si svolgerà a Piazza Carità, dal 9 all'11 maggio, e nel centro storico di Forio d'Ischia dal 23 al 25 maggio. Il presidente Russo: "Il progetto è finalizzato a mettere in risalto le caratteristiche distintive dell'offerta turistica dei comuni che affacciano nel Golfo di Napoli".

DateFormat

6 maggio 2014

 

"Il progetto Mare Nostrum è finalizzato a mettere in risalto le caratteristiche distintive dell'offerta turistica dei comuni che affacciano nel Golfo di Napoli e, contestualmente, delle tipicità culinarie e dei prodotti provenienti dal nostro mare". Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli, presentando la seconda edizione di "Mare Nostrum: il pescato nella dieta mediterranea", week-end per la promozione, il rilancio e la conoscenza dei prodotti tipici e delle eccellenze locali del settore ittico ed enogastronomico. L'iniziativa si svolgerà a Napoli, a Piazza Carità, dal 9 all'11 maggio, e nel centro storico di Forio d'Ischia dal 23 al 25 maggio. "Attraverso progetti di questo tipo – ha spiegato Russo - cerchiamo di valorizzare le diverse aree della nostra provincia, per farne uno strumento di promozione complessiva legata anche alle rilevanti caratteristiche paesaggistiche, culturali, ambientali e monumentali proprie delle zone interessate. Un ruolo primario è stato svolto dalle Organizzazioni di categoria locali nella programmazione della "Mostra-Mercato", assicurando un serio impegno nell'incentivazione di quelle forme di collaborazione con soggetti istituzionali ed economici per l'ulteriore sviluppo del nostro territorio". All'incontro è intervenuto anche Maurizio Maddaloni, presidente dell'Ente camerale partenopeo. "Le produzioni agroalimentari e ittiche rappresentano due driver fondamentali per la promozione delle attività commerciali e turistiche della nostra area metropolitana – ha detto Maddaloni – Con Mare Nostrum puntiamo a realizzare un'operazione d'immagine e di promozione, mettendo in vetrina il nostro "pescato" e non solo. Si tratta infatti di un'occasione per vivere le strade dello shopping e fare acquisti in un periodo difficile per l'economia italiana". Per Francesco Chirico, presidente della II Municipalità, "l'iniziativa, che siamo certi possa godere di un grande successo, tende a valorizzare il prodotto del nostro pescato, fondamentale nel settore commerciale, turistico, ambientale ed anche gastronomico". 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca