Nel Lazio non cambia la data dei saldi

Nonostante la contrarietà di Confcommercio e Confesercenti, le attuali condizioni istituzionali della Regione non consentono di intervenire con una modifica legislativa. Saldi invernali, dunque, dal 2 gennaio 2010.

30 ottobre 2009
No ai saldi anticipati in Lazio

No ai saldi anticipati in Lazio. Nel corso di una riunione convocata dall’assessore alla Pmi, Commercio e Artigianato della Regione Lazio, Daniele Fichera, sulla questione della data di inizio dei prossimi saldi invernali, fissata dalla normativa vigente al 2 gennaio 2010, le associazioni del settore moda di Confcommercio e Confesercenti hanno ribadito la loro contrarietà ad un inizio così anticipato ed hanno evidenziato anche problemi relativi all’allestimento dei negozi e al controllo.

Nel corso dell’incontro si è però verificato che le attuali condizioni istituzionali della Regione non consentono di intervenire con una apposita modifica legislativa che possa risolvere il problema entro il prossimo 2 gennaio. La prossima sessione invernale dei saldi, dunque, non subirà spostamenti di date.