No all'aumento dell'Irap dalle imprese laziali

Confcommercio Lazio, Confindustria Lazio e Federlazio affermano che "sarebbe una iattura se l'incolpevole sistema produttivo fosse alla fine chiamato a ripianare un debito sanitario da altri contratto".

23 maggio 2008
Lazio, associazioni imprese: no ad aumento Irap

No all’aumento dell’Irap dalle imprese del Lazio

“Sarebbe veramente una iattura se, dopo tre anni nei quali il macigno del debito ha pesantemente condizionato le politiche di sviluppo della nostra Regione, l’incolpevole sistema produttivo fosse alla fine chiamato, attraverso un aumento dell’Irap a ripianare un debito sanitario da altri contratto�. È quanto affermano Confcommercio Lazio, Confindustria Lazio e Federlazio. “Noi tuttavia - proseguono le associazioni - confidiamo ancora sulle assicurazioni che la Regione ha sempre fornito a questo proposito, e auspichiamo che da qui al 9 giugno essa possa convincere il Governo circa la validità del proprio piano di rientro, in modo tale da scongiurare provvedimenti che ci trovano nettamente contrari poiché assesterebbero un colpo fortissimo alle imprese.

Tutto questo proprio in un momento in cui il sistema è già in sofferenza�.