Nuova metro a Milano, imprese soddisfatte

Nuova metro a Milano, imprese soddisfatte

Secondo un sondaggio di Confcommercio Milano, per il 73% delle imprese del terziario la M4 porterà benefici economici. Sangalli: “collegare Malpensa con l'alta velocità”.

DateFormat

3 luglio 2023

Il 73% delle imprese del terziario di Milano ritiene che il prolungamento della linea 4 della metropolitana inaugurato il 4 luglio fra Linate e San Babila avrà un impatto economico positivo. A rilevarlo è un sondaggio realizzato da Confcommercio Milano, dal quale emerge che i settori in cui la ricaduta economica viene giudicata maggiormente positiva sono ricettività (82%), ristorazione (81%) e dettaglio non alimentare (79%).

Il 57% prevede poi entro il 10% l’incremento del giro d’affari, mentre per il 54% il collegamento diretto tra Linate e il centro avrà anche benefici in termini di maggiore attrattività turistica per l'area dove opera l'impresa, percentuale che sale al 58% per quelle vicine alla M4. Viene giudicato comunque fondamentale anche il rafforzamento del collegamento con Malpensa, con l'89% di imprese interpellate che auspica l'alta velocità.

"Le imprese del terziario milanese - afferma Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano - si aspettano un impatto economico positivo che potrebbe alleviare le perdite e i disagi subiti per i cantieri aperti in questi anni. Il prossimo obiettivo è collegare Malpensa con l'alta velocità per una Milano sempre più globale".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca