Nuova "casa" per Confcommercio Livorno

L'Associazione ha inaugurato la nuova sede alla presenza del presidente nazionale Carlo Sangalli. Lapini: "ciò che è stato fatto a Livorno ha dell'incredibile". Carraresi: "la crescita esponenziale dei soci in pochi mesi rappresenta un segnale positivo di ottimismo per tutta l'economia locale".

10 novembre 2016

Alla presenza presidente nazionale Carlo Sangalli e del sindaco Filippo Nogarin, è stata inaugurata l'11 novembre la nuova sede di Confcommercio Livorno. "Quello che è stato fatto a Livorno ha dell'incredibile: la nuova Confcommercio - ha detto nell'occasione la presidente regionale Anna Lapini - ha avuto una risposta insperata da parte degli imprenditori della provincia. In meno di un anno 2.500 imprese del commercio, turismo e servizi si sono unite sotto l'aquila della Confcommercio grazie all'impegno e all'iperattività di un gruppo dirigente giovane, con 40 anni di età media, e di una tecnostruttura guidata dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni che in pochi mesi, applicando un modello che aveva già dato brillanti risultati in altre province della regione, ha prodotto numeri superlativi". "Il sorprendente successo di questi pochi mesi di attività è segno del bisogno che c'è in città e in provincia di un impegno serio e efficace per la rinascita delle nostre imprese", ha commentato Alessio Carraresi, presidente della Confcommercio livornese, per il quale risultati sono stati ottenuti non solo a Livorno città, ma anche su tutta la costa provinciale. "Vogliamo che insieme alla nostra Confcommercio – presente ormai su Rosignano, Cecina, San Vincenzo, Castagneto e Piombino, e prestissimo a Venturina - ‘risorga' anche il commercio, fiorisca il turismo, si sviluppino i servizi. La crescita esponenziale dei soci in pochi mesi rappresenta un segnale positivo di ottimismo per tutta l'economia locale, che sta vivendo anni di crisi durissima. Con la cerimonia di inaugurazione della sede dell'11 novembre vorremmo condividere il nostro entusiasmo con gli imprenditori e con la città", ha aggiunto. Per Sangalli, infine, "questa inaugurazione diventa un segnale di ripartenza e speranza, abbiamo scommesso su questa organizzazione e abbiamo avuto ragione. Per Confcommercio l'obiettivo è quello di sapersi rinnovare cercando di dare strutture e servizi all'altezza di tante imprese del terziario e che popolano questo territorio, che si fidano e si affidano a noi e ci chiedono di crescere insieme".