Nuove tecnologie al servizio del Commercio, workshop a Perugia

Nell'ambito del programma di attività denominato "Vitamine per l'impresa", il Gruppo Giovani imprenditori ha organizzato l'incontro "Verso l'e-cliente - Nuovi modi di approccio e contatto".

30 ottobre 2014

Internet non è solo commercio elettronico; è certo che il negozio tradizionale continuerà ad avere futuro anche nell'era di Internet. A patto che si accetti anche la sfida del web, che ha modificato il contesto competitivo, sia imparando ad utilizzare le nuove tecnologie e le loro regole sia e soprattutto, sfruttando e potenziando alcune caratteristiche proprie dei punti vendita tradizionali, che non sono riproducibili nell'online. Questi nuovi scenari sono stati al centro del workshop dal titolo "Verso l'e-cliente - Nuovi modi di approccio e contatto", svoltosi nella sede della Confcommercio di Perugia e promosso dal Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio della provincia in collaborazione con Assintel, l'associazione nazionale di riferimento delle imprese Ict di Confcommercio. L'incontro, che si colloca nell'ambito del progetto "Impresa pratica" ha visto la partecipazione di varie imprese, interessate ad approfondire le nuove strategie di approccio al mercato, grazie a e-commerce, digital marketing, CRM (Customer Relationship Management). Il ciclo di workshop "Impresa pratica" fa parte del programma di attività del Gruppo Giovani Confcommercio 2014, denominato "Vitamine per l'impresa".