Nuovo presidente per Confcommercio Siracusa

Elio Piscitello, già presidente provinciale di Confcommercio Professioni. è stato eletto alla guida dell'Associazione per i prossimi cinque anni.

27 aprile 2018

Cambio ai vertici dell'associazione commercianti aretusea: il nuovo presidente è Elio Piscitello, 48 anni, avvocato siracusano con esperienza di rappresentanza istituzionale in ambito sociale e politico a livello nazionale, già presidente di Confcommercio Professioni presso la territoriale siracusana. La designazione è avvenuta il 24 aprile scorso, con efficacia per i prossimi 5 anni. A fianco del neo eletto, sono stati designati due vicepresidenti Sebastiano Fontana, nel ruolo di vicario, e Vincenza Privitera, nel ruolo di amministratore; completano la squadra di Giunta Francesco Diana - presidente Attività Portuali, Carlo Gigli - presidente Confambiente, Emanuele Piccione - presidente Federpreziosi – e Vito Laudani - imprenditore nell'ambito dell'hitech. "Mi sono reso disponibile a ricoprire questo incarico – precisa Piscitello – perché credo nella forza dell'associazione di categoria, presenza importante per gli equilibri economici di un territorio, espressione concreta di un'imprenditorialità che prova quotidianamente a superare i momenti di crisi e ad affrontare il futuro con ottimismo e fiducia. Con il rinnovo delle cariche si è posto in essere un obiettivo comune che guarda al futuro con rinnovata speranza ed ulteriore slancio. Il gruppo ai vertici è, infatti, pronto ad accogliere sfide ambiziose e a sostenere progetti concreti che stimolino la partecipazione attiva degli imprenditori della nostra provincia". In occasione della presentazione della nuova governance, è stato reso noto anche il programma delle attività che la Giunta sosterrà nell'immediato futuro, dando continuità ai progetti avviati e forza a quelli nuovi. Il lavoro svolto sino ad ora da tutto il team dell'Ascom di Siracusa ha permesso all'associazione di riposizionarsi come vero e proprio punto di riferimento per le aziende del territorio attraverso servizi di formazione, assistenza, agenzia per il lavoro e consulenza.