Nuovo presidente per la Fima

Fabrizio Pedrazzini è stato eletto alla presidenza della Federazione Italiana Mercanti d'Arte per il periodo 2016-2021.

18 luglio 2016

Sono state rinnovate per il periodo 2016-2021 le cariche sociali della Federazione Italiana Mercanti d'Arte durante l'Assemblea dei Delegati ed il Consiglio Federale svoltisi il 13 luglio scorso a Milano, presso l'Unione Confcommercio di Milano.  Per acclamazione è stato eletto alla presidenza Fabrizio Pedrazzini, già segretario generale della Federazione nel precedente mandato. Nel discorso introduttivo il neo presidente ha ribadito di voler continuare nel solco dell'attività fin qui svolta, tesa a migliorare l'immagine dell'antiquario, mantenere elevato il livello dell'offerta, intensificare i rapporti con le istituzioni, impostare iniziative rivolte allo sviluppo del mercato antiquario ed alla riscoperta della passione per l'arte. I vicepresidenti saranno Tommaso Tomasi (vicario), Pietro Cantore, Alberto Fiorini ed Enzo Savoia. Costituitasi nel 1958, la Fima è l'organizzazione, aderente a Confcommercio(dal 1960) ed alla Confederazione internazionale Cinoa, che riunisce le Associazioni provinciali e regionali del mondo antiquario italiano.