Palermo: il Questore incontra Confcommercio, "sulla legalità facciamo sistema"

Il nuovo Questore,Alessandro Marangoni, ha incontrato i vertici della Confcommercio. "Continuiamo lungo il percorso di legalità intrapreso per interagire ed andare avanti fino a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati".

14 ottobre 2008
Palermo: il Questore incontra Confcommercio, “sulla legalità facciamo sistema”

“Facciamo sistema, continuiamo lungo il percorso di legalità intrapreso, e sottolineo continuiamo e non continuate, per interagire ed andare avanti fino a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati”. Così il Questore di Palermo, Alessandro Marangoni, ha voluto esortare i componenti della Giunta esecutiva di Confcommercio Palermo, alla prima riunione dopo l’elezione avvenuta poco più di una settimana fa. “Per noi la vicinanza e la collaborazione con le forze dell’ordine è un passaggio fondamentale - ha commentato il presidente di Confcommercio Palermo Roberto Helg – perché ha consentito di creare quel clima di fiducia che ha fatto registrare un incremento significativo nelle denunce del racket. Partecipando alla nostra Giunta il Questore ci ha fatto toccare con mano la vicinanza delle Forze dell'ordine alle imprese”. “Fatemi sapere quando ci sarà bisogno della mia presenza con voi - ha concluso Marangoni - e vi assicuro che ci sarò sempre, perché  credo che questo percorso intrapreso vivrà un’evoluzione lenta ma tenace e vi posso assicurare che, venendo da altre realtà, c’è la netta e chiara percezione che qualcosa in questa terra stia cambiando, è un segno di coraggio che deve essere riconosciuto e sostenuto”.