Passera: "Produttivita' problema numero uno, fondamentale trovare un accordo"

23 ottobre 2012

"La produttività è il nostro problema numero uno e l'accordo si deve fare''. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera intervenendo a un convegno sull'internazionalizzazione di Confartigianato. ''E' un'occasione da non perdere: sarebbe un peccato se si decidesse di mettere le risorse altrove perche' non c'e' un vero accordo sulla produttivita''', ha aggiunto Passera che, rivolgendosi all'associazione degli artigiani ha sottolineato la necessita' che siano le parti sociali a trovare l'intesa. ''E' compito vostro trovare il modo di far fare all'Italia un passo avanti'', ha detto Passera rivolgendosi alla platea di Confartigianato, sottolineando la necessita' di ''eliminare quelle rigidita' che tengono la produttivita' delle nostre aziende bassa. Dovete farlo voi - ha aggiunto - sarebbe stato troppo facile e sbagliato che le norme fossero state trovate dal governo''. ''La produttivita' e' talmente importante per il paese e l'occupazione che vi chiedo di partecipare in maniera forte, come gia' sta succedendo'' ha detto ancora Passera.