Perugia: contributi alle imprese per la patrimonializzazione

Messo a punto dalla Camera di commercio un progetto a sostegno delle piccole e medie imprese delle provincia - società di capitali, società cooperative e società di persone - che realizzino operazioni di patrimonializzazione.

19 luglio 2010
Progetto a sostegno delle piccole e medie imprese delle provincia - società di capitali, società cooperative e società di per

Progetto a sostegno delle piccole e medie imprese delle provincia  - società di capitali, società cooperative e società di persone - che realizzino operazioni di patrimonializzazione. L’ha messo a punto la Camera di commercio di Perugia.

Nello specifico, l’intervento prevede l’abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti bancari (anche assistiti da garanzia Confidi) per le aziende che abbiano effettuato fra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2010 una patrimonializzazione aziendale, cioè un aumento del capitale sociale a pagamento e/o versamenti dei soci in conto capitale. L’agevolazione prevede un contributo pari all’abbattimento di 2 punti del finanziamento erogato.

“L’intervento  – sottolinea il direttore della Confcommercio provinciale di Perugia Vasco Gargaglia – è il secondo messo in atto dalla Camera di commercio, anche su nostra forte pressione, per favorire l’irrobustimento finanziario delle piccole e medie imprese e superarne così una delle maggiori debolezze”.