Pescara "apre" i suoi negozi alle neo mamme

Presentata l'iniziativa "Negozio Amico dell'allattamento al seno". Un'idea nata dall'intesa tra Ente Camerale, Confcommercio, delegazione Unicef e Unit� di Neonatologia dell'ospedale Spirito Santo.

5 giugno 2007

Pescara apre i suoi negozi alle neo mamme

E’ stata presentata nella sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara l’iniziativa “Negozio Amico dell’allattamento al seno� che prende vita da un protocollo d’intesa, siglato tra l’Ente Camerale, la Confcommercio di Pescara, la delegazione provinciale dell’Unicef e l’Unità di Neonatologia dell’ospedale Spirito Santo, finalizzato a favorire l’allattamento al seno dei neonati all’interno dei locali commerciali. L’accordo prevede, infatti, la possibilità, all’interno degli esercizi commerciali aderenti di garantire alle neo mamme appositi spazi per poter provvedere all’allattamento. Le attività commerciali che mostreranno interesse verso l’iniziativa saranno oggetto di selezione al fine di poter garantire un adeguato standard del servizio. Sarà anche realizzato un apposito opuscolo, a distribuzione gratuita, che conterrà preziosi suggerimenti sull’allattamento. Con il patrocinio della FIAF di Pescara, inoltre, verrà indetto  un concorso fotografico di rilevanza nazionale sul tema dell’allattamento,  la cui partecipazione  è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia. Le opere selezionate saranno esposte in mostra e proiettate nel corso di appositi eventi. La Confcommercio, con la collaborazione di tutti i soggetti attuatori, si è fatto promotore di tale iniziativa, che ha trovato pieno ed entusiastico appoggio da parte dei partner coinvolti, nell’intento di valorizzare l’immagine delle imprese con progetti di carattere sociale diretti a migliorare i servizi offerti all’utenza.