Il dilatarsi della stagione degli acquisti di Natale (e anche l'acquisto online) estende e rende più facile il lavoro di consegna e spedizione

Il dilatarsi della stagione degli acquisti di Natale (e anche l'acquisto online) estende e rende più facile il lavoro di consegna e spedizione

Le nuove abitudini di acquisto, le differenti possibilità di fare shopping, e un sostanziale allungamento della stagione dei regali sembrano avere un doppio effetto positivo: evitare di "ingolfare" poste e spedizionieri, e insieme aumentare la massa di denaro in movimento

DateFormat

3 dicembre 2018

Analisi del Wall Street Journal a cavallo tra microeconomia, cronaca di costume e approfondimento sociologico sulle nuove tendenze della società occidentale (il punto di partenza è naturalmente il pubblico Usa). Un mix di elementi (la dilatazione della stagione degli acquisti di Natale, più eventi come il Black Friday, più gli acquisti online come opzione integrativa all'acquisto fisico) hanno avuto l'effetto di decongestionare il lavoro di consegna e spedizione, in particolare con riferimento alle consegne urgenti da effettuare in un solo giorno. Le nuove abitudini di acquisto, le differenti possibilità di fare shopping, e un sostanziale allungamento della stagione dei regali sembrano avere un doppio effetto positivo: evitare di "ingolfare" poste e spedizionieri, e insieme aumentare la massa di denaro in movimento. 

Analisi del Wall Street Journal a cavallo tra microeconomia, cronaca di costume e approfondimento sociologico sulle nuove tendenze della società occidentale (il punto di partenza è naturalmente il pubblico Usa).

 

Un mix di elementi (la dilatazione della stagione degli acquisti di Natale, più eventi come il Black Friday, più gli acquisti online come opzione integrativa all'acquisto fisico) hanno avuto l'effetto di decongestionare il lavoro di consegna e spedizione, in particolare con riferimento alle consegne urgenti da effettuare in un solo giorno. 

 

Le nuove abitudini di acquisto, le differenti possibilità di fare shopping, e un sostanziale allungamento della stagione dei regali sembrano avere un doppio effetto positivo: evitare di "ingolfare" poste e spedizionieri, e insieme aumentare la massa di denaro in movimento. 

 
 
 
2 allegati
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca