Statistiche impressionanti sul nostro uso dei telefoni cellulari

4 febbraio 2019

Il quotidiano londinese Telegraph rende noti i risultati (impressionanti) di una ricerca sull'uso dei telefoni cellulari condotta da Groupon su un campione di 2mila cittadini britannici.I minuti che ogni anni ogni utente dedica in media allo smartphone sono 52.560, l'equivalente di 36 giorni. Ci sono differenze a seconda delle fasce di età sul tipo di attività svolta con lo smartphone. Per gli utenti tra i 18 e i 34 anni, alla domanda sulle tre attività principali svolte, il 52% ha indicato navigare in Internet, il 50 stare sui social media, e il 50 usare la messaggistica (Whatsapp ecc). Per gli utenti tra i 35 e i 54 anni, cresce l'uso delle mail (54%), mentre comprensibilmente per quelli oltre i 55 anni l'attività principale (70%) è telefonare.