La pubblicità digitale fa volare Google, ma le azioni sono colpite dai costi crescenti...

La pubblicità digitale fa volare Google, ma le azioni sono colpite dai costi crescenti...

DateFormat

6 febbraio 2019

Approfondimento del Times di Londra in chiaroscuro sulla situazione di Google (e dell'azienda gemella Alphabet), il gigante online. Da un lato, si è registrata un'impennata delle vendite di pubblicità (un quinto in più nell'ultimo trimestre). E questo andamento ultrapositivo sul versante pubblicitario si conferma anche rispetto al principale rivale nel settore per Google, e cioè Facebook. Ma dall'altro, c'è un appesantimento in Borsa che deriva per un verso dall'aumento dei costi e per altro verso dall'andamento di altri settori di ricerca e innovazione (dall'intelligenza artificiale alla ricerca scientifico-biologica) in cui Google si è impegnata. Altre ombre si addensano per la contesa regolatoria che da tempo oppone Google alla commissaria Ue Margrethe Vestager rispetto al modus operandi europeo del gigante Usa. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca