Porti: il Governo si impegna su investimenti ed ecobonus

Intervenendo a Livorno ai lavori dell'Assemblea di Federagenti-Confcommercio, il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, ha affermato che "i porti occupano uno spazio di rilievo" nei progetti del Governo per il rilancio delle infrastrutture.

30 maggio 2008
Porti: il Governo si impegna su investimenti e gasolio

“Quello che va bene per i porti va bene per il Paese�. Lo ha detto il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, intervenendo a Livorno ai lavori della 59 Assemblea di Federagenti-Confcommercio. “Tra gli aspetti più importanti della politica dei trasporti e delle infrastrutture che questo Governo intende portare avanti per far ripartire la crescita - ha aggiunto Giachino - i porti occupano uno spazio di rilievo. La situazione economica internazionale è difficile, così pure lo stato dei conti pubblici italiani. Ma il Paese deve riprendersi ora e lo sforzo comune di maggioranza e opposizione deve essere quello di dare il via agli investimenti delle infrastrutture e trasporti bloccate negli ultimi venti anni da veti antistorici�.

“Impegno del Governo - ha concluso Giachino - è quello di affrontare i problemi irrisolti del settore trasporti a partire dal costo del gasolio con un confronto continuo e privilegiato con le associazioni del settore�. A tal proposito, il sottosegretario ha reso noto che il l’Esecutivo predisporrà un emendamento per rifinanziare l’ecobonus.