Presentato a Chieti il "vademecum anticontraffazione"

Nel corso del convegno "Contraffazione, Informiamoci per combatterla", Confcommercio Chieti ha presentato lo studio realizzato da Federmoda Italia ""Compri falso ? Ma lo sai che...".

16 dicembre 2013

Si è svolto giovedì 12 dicembre,  presso la Camera di Commercio di Chieti,  il Convegno nazionale "Contraffazione, Informiamoci per combatterla", organizzato dalla Polizia municipale e dal Comune con la collaborazione di Confcommercio Chieti. Anche nella provincia, come dimostrano i recenti e numerosi interventi delle forze dell'ordine,  il problema è molto sentito e inizia a preoccupare seriamente le categorie produttive. Durante l'evento Confcommercio Chieti ha presentato il Vademecum di Federmoda Italia ""Compri falso ? Ma lo sai che..." sul sentiment dei consumatori nei confronti dell'illegalità, dell'abusivismo e della contraffazione, e ha ricordato che chi produce o vende un prodotto contraffatto commette un reato penalmente rilevante  e che lo stesso consumatore che acquista merce contraffatta è soggetto a sanzioni che vanno da 100 euro a 7.000 euro.