Presente e futuro del commercio a Terni

La Confcommercio ha organizzato un convegno sul tema, in collaborazione con la Confesercenti e grazie al sostegno della Fondazione Carit, della Carit Spa, della Camera di Commercio e del Comune di Terni.

21 ottobre 2008
Presente e futuro del commercio a Terni

“L’offerta commerciale del centro cittadino ternano: analisi economica comparata, evidenze statistiche e indirizzi strategici”. Questo il tema del convegno che si è tenuto presso la Camera di Commercio di Terni organizzato dalla Confcommercio, in collaborazione con la Confesercenti e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Carit, della Carit Spa, della Camera di Commercio e del Comune di Terni. Il lavoro di ricerca è stato condotto dall’Iscom Group Emilia Romagna, società dall’esperienza pluriennale, orientata alla ricerca, alla consulenza e agli studi sul territorio riferiti, al commercio, al turismo e ai servizi. Una ricerca volta all’analisi dei punti di forza e debolezza del centro urbano, finalizzata all’individuazione di strategie, linee di azione e proposte per il suo rilancio e sviluppo, per incrementare fruibilità e accessibilità del centro cittadino da parte dei ternani, ed accrescere anche l’incoming turistico-commerciale nel territorio.