Carlo Sangalli - Asset Display Page

Carlo Sangalli

1 agosto 2018

Carluccio Sangalli Carlo Sangalli è nato a Porlezza (Como)
ed è laureato in giurisprudenza.

Nel 1973 entra a far parte del Consiglio Direttivo dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano.

Ha ricoperto la carica di Parlamentare dal 1968 al 1992.

Ha ricoperto la carica di  Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano dal 1997 al 2017.

Dal 1995 è Presidente dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e dal 1996 di Confcommercio Imprese per l'Italia Lombardia.

Dall'aprile 1998 all'aprile 2019 è stato Vice Presidente della Fondazione Cariplo.

Dal 12 agosto 2004 al dicembre 2009 è stato Vice Presidente di Fiera Milano S.p.A.

Dal 20 luglio 2016 al 18 dicembre 2018 è stato Presidente di Infocamere.

Il 10 febbraio 2006 ha assunto la Presidenza di Confcommercio-Imprese per l'Italia. Il 12 marzo 2015 è stato riconfermato per acclamazione.

Da settembre 2017 è Presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Dal 4 luglio 2018 è Presidente di Unioncamere.

Dal 1° luglio 2019 è  Presidente di turno di Rete Imprese Italia, l'Associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell'impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio-Imprese per l'Italia e Confesercenti), incarico già ricoperto dal luglio a dicembre 2017, dal luglio al dicembre 2015, dal gennaio al luglio 2013 e dal maggio al dicembre 2010.

Da luglio 2019 è Presidente dell'Associazione Nazionale 50&Più

Banner grande Cernobbio Trasporti 2019