Confcommercio Ragusa, Manenti confermato alla guida

Confcommercio Ragusa, Manenti confermato alla guida

Nuovo mandato per Gianluca Manenti, che rimarrà in carica per altri cinque anni. Rinnovati anche i componenti della Giunta.

DateFormat

20 maggio 2024

Ancora un altro mandato per Gianluca Manenti, confermato all'unanimità per guidare Confcommercio Ragusa nei prossimi cinque anni. L'elezione si è tenuta il 20 maggio scorso nella sede dell'Associazione, in via Roma. Insieme a lui sono stati rinnovati anche i componenti della Giunta provinciale, i vicepresidenti Salvatore Guastella, Rosamaria Chiaramonte e Giorgio Moncada. L’amministratore è Salvatore Barrera. I componenti invece della nuova Giunta sono: Gregorio Lenzo, Carlotta Schininà, Alessandro Palladino, Pierpaolo Carpenzano, Valentina Carpanzano, Danele Russino e Orazio Nannaro.

Ai lavori era presente anche il presidente provinciale Confcommercio Catania, Piero Agen, che, in qualità di rappresentante della Giunta regionale di Confcommercio Sicilia, si è congratulato con Manenti che, tra l’altro, è anche presidente regionale dell’associazione.

"Dobbiamo ripartire con il coraggio e la determinazione che ci contraddistingue- ha commentato Manenti - e che ci ha sempre dato la forza di superare le incertezze, le emergenze e le sfide che ci si pongono davanti. siamo pronti a dare sempre di più per la crescita dell’organizzazione e soprattutto per il sostegno agli associati che stanno affrontando un momento non semplice. Abbiamo grandi scommesse su cui puntare, a cominciare dalle Zes per non parlare dei distretti del commercio".

Il presidente Manenti ha poi affrontati vari temi che saranno protagonisti dell'agenda futura dell'Associazione, tra cui infrastrutture, efficienza energetica, rigenerazione urbana, piani integrati delle città, transizione ecologica, dissesto idrogeologico, disoccupazione, scuola e formazione, continuità stagionale. "Nell'epoca dell’e-commerce e della grande distribuzione – ha spiegato ancora – il ruolo delle istituzioni deve essere quello di promuovere e sostenere l’economia locale, sia perché fonte di reddito di numerose famiglie, sia perché espressione della vitalità di un paese. Riteniamo che le Amministrazioni comunali debbano istituire un rapporto continuo con i soggetti del comparto locale per indirizzare i clienti verso le piccole realtà commerciali e per promuovere iniziative che ne aumentino l’affluenza".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca