Professionisti 4.0 - Arezzo - Asset Display Page

Professionisti 4.0 - Arezzo

Professionisti 4.0 - sfide e opportunità per un nuovo protagonismo nel mercato che cambia

DateFormat

28 giugno 2018

È partito lo scorso 14 maggio da Treviso Professionisti 4.0 - sfide e opportunità per un nuovo protagonismo nel mercato che cambia, il Road show di Confcommercio Professioni per far conoscere attraverso la rete territoriale di Confcommercio cosa significa lavorare da professionisti e come si può puntare sul proprio valore in un mercato sempre più competitivo.

IL VALORE DELLE COMPETENZE NEL MERCATO CHE CAMBIA

Il lavoro 4.0 pone nuove e importanti sfide, soprattutto per le professioni legate alle mutate esigenze del mercato ed anche allo sviluppo tecnologico. L'obiettivo del road show è allora quello di riflettere sull'identità professionale, sulle competenze che devono seguire il professionista 4.0 nel corso di tutta la sua vita lavorativa.

IL RAPPORTO ADAPT – CONFCOMMERCIO PROFESSIONI

A questo proposito, il road show rappresenta un'occasione per anticipare i primi risultati contenuti nel rapporto Il futuro delle Professioni nella Economia 4.0 tra (nuove) regole e rappresentanza, realizzato da ADAPT, associazione di studi sul lavoro fondata nel 2000 da Marco Biagi, e Confcommercio Professioni.

Il rapporto verrà pubblicato a road show concluso, anche tenendo conto delle suggestioni raccolte sui territori, e fornirà:

  • la ricostruzione dell'attuale quadro normativo sul lavoro autonomo professionale per aprire una riflessione su come valorizzare la professionalità in un contesto competitivo come quello del "lavoro 4.0";
  • l'individuazione degli strumenti già messi a disposizione della rappresentanza dalla legislazione vigente e degli ambiti in cui essa può muoversi per ottenere ulteriori risultati.

RASSEGNA STAMPA

LE TAPPE DEL ROAD SHOW

Gli appuntamenti del road show saranno articolati in due momenti: in una prima parte, verranno anticipati i primi risultati del rapporto Adapt – Confcommercio Professioni da Michele Tiraboschi, Coordinatore scientifico di ADAPT, alla presenza di Anna Rita Fioroni, Coordinatrice di Confcommercio Professioni. La seconda, invece, sarà dedicata a specifiche case histories e al confronto con i gruppi di professionisti che porteranno dal territorio la loro esperienza, nonché alla presentazione di opportunità e servizi pensati per il mondo dei professionisti.

Le tappa successiva è prevista per il 28 giugno a Torino.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca