Radio: incontro tra Aeranti-Corallo e Audiradio

Si è svolto, su iniziativa del sottosegretario alle Comunicazioni, Giorgio Calò, un incontro che permetta ad Aeranti-Corallo di entrare nella compagine societaria di Audiradio srl per collaborare alla realizzazione dell'indagine di ascolto.

18 ottobre 2007
Le radio locali verso le rilevazioni di ascolto

Aeranti-Corallo e Audiradio - su iniziativa del sottosegretario alle Comunicazioni, Giorgio Calò -si sono incontrate per discutere sull’ingresso dell’Associazione aderente a Confcommercio nella compagine e negli organi gestori della società che si occupa della realizzazione dell’indagine di ascolto. Nel corso dell’incontro, Aeranti-Corallo ha chiesto di divenire socia di Audiradio  attraverso la sottoscrizione di quote con sovrapprezzo in occasione di un aumento di capitale sociale, ovvero attraverso un’operazione simile a quella che ha consentito, lo scorso anno, l’ingresso nella compagine societaria di Audiradio di alcune società titolari di reti

radiofoniche nazionali. Aeranti-Corallo ha inoltre proposto l’ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Tecnico per permettere la cooptazione di suoi rappresentanti.

A margine dell’incontro, il coordinatore di Aeranti-Corallo, Marco Rossignoli, ha formulato l’auspicio che “l’emittenza radiofonica locale possa partecipare e collaborare alla definizione dei criteri per la realizzazione dell’indagine Audiradio, che rappresenta, tra l’altro, un importante strumento per la valorizzazione delle imprese e per la pianificazione pubblicitaria�. Rossignoli si è anche augurato che “il dialogo avviato grazie al sottosegretario Calò possa proseguire con spirito costruttivo�.