Rave party di Modena, Silb con Piantedosi

Il presidente Pasca loda l’iniziativa del Governo contro l’abusivismo e chiede più attenzione delle istituzioni alla lotta contro il fenomeno.

31 ottobre 2022

“Lo sgombero del rave party di Modena pone in luce un problema che le imprese del divertimento italiano conoscono e combattono da anni: il fenomeno dell’abusivismo. Lodiamo l’iniziativa del ministro Piantedosi, quelli dei rave party sono fenomeni sociali che vanno stroncati sul nascere perché illegali e portatori di problemi di ordine pubblico dai danni sociali ed economici ingenti. Non ci sono controlli durante questi eventi e, come spesso è accaduto in passato, può veramente succedere di tutto”: questo il commento di Maurizio Pasca, presidente di Silb–Fipe aderente a Confcommercio.

“Lunedì 31 ottobre – prosegue Pasca - il neo ministro dell’Interno presenterà in Parlamento la sua linea dura al riguardo: azioni come sequestro e confisca dei mezzi e delle apparecchiature e contestazioni specifiche per vietare eventi come rave e feste abusive. Da anni noi del Silb denunciamo questi fenomeni senza però che mai nessuna istituzione sia mai intervenuta al riguardo. Oggi ribadiamo la nostra volontà di collaborare con il Governo perché non vengano più ripetuti gli errori fatti in passato”.