REFERENDUM ART.18: PARTE IL NO DAY 2, INIZIATIVA ITINERANTE DI CONFCOMMERCIO

REFERENDUM ART.18: PARTE IL NO DAY 2, INIZIATIVA ITINERANTE DI CONFCOMMERCIO

40/20039 tappe in dieci giorni per dire no al referendum sull'art.18
02/00

40/03                                                                                         Roma, 16.05.2003

 

9 tappe in dieci giorni per dire no al referendum sull’art.18

REFERENDUM ART.18: PARTE IL NO DAY 2, INIZIATIVA ITINERANTE DI CONFCOMMERCIO

 

 

Confcommercio prosegue la sua iniziativa itinerante per sostenere il “no” al referendum sull’estensione dell’applicabilità dell’art.18: un pullman percorrerà l’Italia, per dieci giorni, per sensibilizzare l’opinione pubblica e spiegare le ragioni che hanno portato Confcommercio a dire “no” al referendum sull’art.18.

 

La manifestazione, che percorrerà l’Italia a partire dal 20 maggio, prevede 9 tappe e in ogni tappa una iniziativa pubblica (assemblee, manifestazioni, talk show, incontri con gli amministratori locali, le forze politiche, esperti e rappresentanti del governo).

 

Lo slogan dell’iniziativa, “No Day: contro un referendum che vuole mettere alle corde il mercato e soffocare la libertà d’impresa”, costituisce la risposta unanime e condivisa delle imprese rappresentate da Confcommercio ad una ipotesi di modifica della legislazione in materia di lavoro che porterebbe conseguenze pesantissime sull’intera economia del nostro paese e sulla competitività del sistema.

 

Nella prima edizione del No Day - svoltasi dal 24 febbraio all’11 marzo scorso - 10.000 imprenditori del terziario e oltre 300 tra sindaci e assessori regionali e provinciali hanno partecipato all’iniziativa di Confcommercio che ha interessato 12 regioni e 14 città, percorso 8000 km con una carovana composta da 2 tir, 1 pullman e un motorhome, e coinvolto 6.000 tir che hanno percorso le strade italiane con il logo dell’iniziativa.

 

Fra le organizzazioni di settore, numerose categorie - pubblici esercizi, fioristi, alimentaristi, panificatori, giornalai e benzinai - hanno realizzato iniziative collaterali.

 

Per l’intera durata dell’iniziativa il giornale on-line di Confcommercio (www.confcommercio.it) pubblicherà con diversi aggiornamenti quotidiani tutte le informazioni sulle singole iniziative, anche con numeri monografici, fornendo inoltre in un apposito "diario di bordo" le anticipazioni e i dettagli sulle tappe successive.

 

 

1/2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE TAPPE DEL  NO DAY 2

 

 

 

DATA

LOCALITA’

20 maggio martedì

TRIESTE

21 maggio mercoledì

BERGAMO

22 maggio giovedì

AREZZO

23 maggio venerdì

LIVORNO

26 maggio lunedì

L’AQUILA

27 maggio martedì

TARANTO

28 maggio mercoledì

CATANZARO

29 maggio giovedì

SALERNO

30 maggio venerdì

 

SASSARI

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca