Rete Imprese replica a Monti: "Rappresentanza irrinunciabile valore"

"La rappresentanza imprenditoriale è un irrinunciabile valore di democrazia e la concertazione, nel suo significato più autentico, è la strada migliore per trovare soluzioni condivise, utili ed efficaci per uscire dalla crisi".

11 luglio 2012

"Rete Imprese Italia rappresenta oltre 2 milioni di imprese che hanno contribuito e continuano ad
impegnarsi a creare occupazione e ricchezza economica. E' una rappresentanza che ha, dunque, pieno titolo per contribuire, insieme alle altre parti sociali e fermo restando il ruolo proprio del Governo e del Parlamento, alla formazione delle scelte che riguardano il futuro delle nostre aziende e che interessano lo sviluppo del Paese". Così il presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Guerrini commenta le dichiarazioni in tema di concertazione espresse dal Presidente del Consiglio Mario
Monti all`Assemblea dell`Abi. "Gli esercizi di concertazione del
passato - ha detto il premier - hanno generato i mali contro cui lottiamo oggi e per i quali i giovani non trovano lavoro proprio perche' lo Stato interveniva". "La rappresentanza imprenditoriale - sottolinea Guerrini - è un
irrinunciabile valore di democrazia e la concertazione, nel suo significato più autentico, è la strada migliore per trovare soluzioni condivise, utili ed efficaci per uscire dalla crisi. Siamo fieri e orgogliosi di dare voce alle istanze delle imprese, piccole, medie e grandi, e non rinunceremo mai a fare la nostra parte per rappresentare, con senso di responsabilità e in nome del bene comune del Paese, le ragioni e le attese di sviluppo delle nostre aziende. Se si sono potute fare importanti riforme in questi anni in Italia è anche perché gli imprenditori, con senso di responsabilità, hanno fatto la loro parte per mantenere la coesione della società".