Rete Imprese: "Rinvio pagamento Sistri misura insufficiente"

Il ministero dell'Ambiente annuncia il differimento del pagamento del contributo Sistri al 30 novembre 2012. "Già proposta la soppressione del contributo tenuto conto della sostanziale inoperatività del Sistri a fornte delle quotre già versate".

23 aprile 2012

Rete Imprese Italia prende atto dell'annuncio di differimento, da parte del ministero dell'Ambiente, del pagamento del contributo Sistri al 30 novembre 2012. Le associazioni di Rete Imprese ritengono tuttavia "insufficiente" questa misura, avendo già proposto la "soppressione delcontributo" che le imprese devono pagare, tenuto conto della sostanziale inoperatività del Sistri a fronte delle quote già versate dalle imprese negli ultimi due anni. "Rete Imprese Italia invita il ministro ad aprire immediatamente un confronto per istituire un nuovo sistema di tracciabilità dei
rifiuti, che risponda ai requisiti di efficienza, economicità ed efficacia, come già proposto ormai da diversi mesi al Ministero e al Governo".