Rieti: accordo sulla detassazione, più soldi in busta paga per lavoratori

Rieti: accordo sulla detassazione, più soldi in busta paga per lavoratori

L'intesa tra Confcommercio e sindacati, valida fino al 31 dicembre, prevede incentivi fiscali e contributivi in favore dei dipendenti.

DateFormat

21 giugno 2013

 

Confcommercio Rieti, Federalberghi Rieti, Fipe Rieti, Associazione Italiana Panificatori Rieti, insieme a Filcams e Flai Cgil, Fisascat e Fai Cisl, Uiltucs e Uilauil, hanno firmato un accordo territoriale che prevede una serie di incentivi fiscali e contributivi a favore delle aziende associate.

I lavoratori impiegati nelle imprese del commercio, del turismo e della panificazione avranno quindi più soldi in busta paga.

Le agevolazioni sono applicate alle quote di reddito finalizzate ad incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l'innovazione e l'efficienza. L'intesa è valida fino al 31 dicembre prossimo e ne possono beneficiare tutte le aziende iscritte alla Confcommercio ed alle sue Federazioni.

Lo sconto fiscale riguarda lo straordinario, il lavoro supplementare, i turni, il lavoro notturno, festivo e domenicale, e premi variabili di rendimento.

In tal modo, nelle tasche dei lavoratori reatini potrà rimanere una quota maggiore di reddito disponibile soprattutto in vista dell'imminente stagione estiva durante la quale Ascom-Confcommercio Rieti auspica vi sia la necessità di incrementare la produttività delle imprese. L'accordo semplifica e garantisce un'applicazione omogenea della tassazione e coglie le opportunità offerte dai provvedimenti legislativi in materia.

Secondo Orlando Iannello, presidente dell'Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Rieti, "si tratta di un accordo economicamente rilevante per i settori che la Confcommercio rappresenta e per tutta l'economia reatina". "Quest'accordo, - prosegue - grazie anche alla sollecitudine delle Organizzazioni Sindacali coinvolte, consente alle imprese di premiare i propri dipendenti sensibili alle esigenze di flessibilità e di produttività di cui le stesse hanno così tanto bisogno, avvicinando il costo aziendale a quanto effettivamente percepito dai lavoratori".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca