Rieti: una convenzione per favorire l'accesso al credito

L'hanno siglata Centro Fidi Terziario, cui aderisce l'Ascom Fidi Rieti, e la Cassa di Risparmio di Rieti e fornisce alle imprese associate vantaggi come quantità di credito ottenibile e qualità in termini di tassi agevolati e prodotti specifici.

18 maggio 2010

Una convenzione per favorire l’accesso al credito a tassi agevolate da parte delle imprese del settore che operano sul territorio. L’hanno siglata Centro Fidi Terziario della Confcommercio, cui aderisce l’Ascom Fidi Rieti, e la Cassa di Risparmio di Rieti

“Con la firma della convenzione – ha detto Giuseppe Bortone, presidente Ascom Fidi Rieti - le imprese potranno beneficiare di un'efficace garanzia per attuare i propri programmi di investimento e superare, così, la crisi in atto. Del resto, è dal ‘95 che siamo accanto alle imprese del commercio per favorirne l'accesso al credito a tassi agevolati. Nel corso dell’attività abbiamo garantito 1500 imprese, che hanno ottenuto oltre 42 milioni di euro di finanziamenti. Nel 2008, abbiamo ampliato i servizi finanziari, aderendo a Centro Fidi Terziario che, primo in Italia, ha ottenuto il riconoscimento ad intermediario vigilato dalla Banca d'Italia e che garantisce annualmente oltre 400 milioni di euro di finanziamenti alle imprese”.

Da parte sua, il direttore del Centro Fidi Terziario, Francesco Pela, ha evidenziato come la convenzione rafforzi il ruolo del Confidi provinciale sul territorio, fornendo alle imprese associate vantaggi competitivi come quantità di credito ottenibile e qualità in termini di tassi agevolati e prodotti specifici per le diverse esigenze. Centro Fidi, insieme all'Ascom, è pronto ha rilasciare la propria garanzia per assistere le imprese operanti sul territorio.