Rifiuti: intesa Confcommercio Roma-Ama

Rifiuti: intesa Confcommercio Roma-Ama

Firmato un protocollo in base al quale i commercianti potranno dilazionare il pagamento delle bollette Tari con una rateizzazione fino a un massimo di 24 mesi.

DateFormat

10 dicembre 2012

Un protocollo che consentirà ai commercianti di dilazionare il pagamento delle bollette Tari tramite una rateizzazione fino a un massimo di 24 mesi. L'intesa, tra Confcommercio e Ama, è stata presentata in Campidoglio dal sindaco Alemanno che ha commentato: ''è un'importante iniziativa battistrada perché siamo pronti a sottoscriverla anche con altre categorie e associazioni''. L'obiettivo del protocollo è' consentire alle aziende rappresentate dalla Confederazione una rateizzazione dei pagamenti della Tari. Il documento si rivolge a quegli esercenti che pur avendo delle difficoltà nei pagamenti non hanno atteso l'iscrizione coattiva a soggetti esterni all'Ama per la
riscossioni dei relativi importi dovuti, prima di chiedere la rateizzazione. L'agevolazione è possibile per tutti coloro che non beneficiano delle agevolazioni già previste da Ama, come il dilazionamento del pagamento delle bollette semestrali pari o superiori a 300 euro con sei rate mensili senza interessi per quelle aziende che abbiano acconsentito alla domiciliazione bancaria dei pagamenti a mezzo Rid. ''Al di là dell'ottimizzazione dei servizi - ha detto il presidente dell'Ama, Piergiorgio Benvenuti - siamo consapevoli della congiuntura economica''. La firma del protocollo è frutto di ''un impegno di mesi - ha sottolineato il presidente di Confcommercio Roma ,Giuseppe Roscioli - per far fronte a questa situazione di crisi. In un momento come questo, diamo la possibilità agli operatori di mettersi in regola con la Tari, se hanno avuto qualche difficoltà a pagare''. Confcommercio si impegna a presentare per conto delle imprese rappresentate la richiesta di rateizzazione dopo averne verificato la sostanziale affidabilità.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca