Rifiuti: per Confcommercio Roma "tassazione insopportabile e servizio scadente"

Il presidente Cerra accusa: "non è più accettabile essere sovratassati senza ricevere un servizio dignitoso in cambio". Occorrono "modifiche a un comparto strategico per lo sviluppo delle nostre imprese".

10 settembre 2015

"Le nostre imprese del commercio fanno ormai da anni i conti con una tassazione sui rifiuti che è la più alta d'Italia al fronte di un servizio scadente. Con questo, non vogliamo assolutamente legittimare l' evasione che pur ci sarà, come in tutti in comparti, ma non è più accettabile essere sovratassati senza ricevere un servizio dignitoso in cambio". È quanto dichiarato dal presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra, sulla tariffa dei rifiuti a Roma. "È quindi quanto mai urgente - sottolinea Cerra - apportare modifiche a questo comparto strategico per lo sviluppo delle nostre imprese in cui si ponga il giusto equilibrio tra imposte chieste e servizi resi".