Riforma fiscale: "bene le modifiche, ora rapida approvazione"

Per Rete Imprese Italia "le modifiche apportate al testo nel corso del dibattito in Commissione Finanze della Camera vanno nella giusta direzione". Ora "rapida approvazione per rendere il sistema fiscale meno complesso e più orientato alla crescita".

9 ottobre 2012

"Le modifiche apportate al testo del Ddl di riforma fiscale nel corso del dibattito che si è svolto in
Commissione Finanze della Camera vanno nella giusta direzione. Ora auspichiamo la rapida approvazione da parte dell`Aula per rendere il nostro sistema fiscale meno complesso e più orientato a sostenere la crescita". Questo il commento del presidente pro tempore di Rete Imprese Italia, Giorgio Guerrini, sul testo approvato dalla Commissione. "Apprezziamo - sottolinea Guerrini - i principi introdotti nel Ddl e le modifiche apportate quali l`individuazione delle imprese
esonerate da Irap, le correzioni al sistema della riscossione coattiva, la tassazione separata del reddito dell`impresa rispetto a quello dell`imprenditore e la razionalizzazione dei regimi ed adempimenti fiscali, oltre all`utilizzo delle maggiori somme provenienti dalla lotta all`evasione e dall'erosione fiscale per ridurre la pressione fiscale". "Il buon lavoro svolto in Commissione, frutto del grande senso di responsabilità di tutti i componenti della Commissione - conclude Guerrini - deve tradursi, quanto prima, in norma per far sì che il Governo emani rapidamente i decreti legislativi attuativi".