Rivolta (Confcommercio): riprendono le trattative per il rinnovo del contratto nazionale del terziario

103/2007

Roma, 14.12.07

RIVOLTA (CONFCOMMERCIO): RIPRENDONO LE TRATTATIVE

PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE  DEL TERZIARIO

Il Presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio Francesco Rivolta ha manifestato ai Sindacati Confederali del Commercio la disponibilità a riprendere le trattative per il rinnovo del CCNL.

Confcommercio ha ribadito la volontà di non porre alcuna pregiudiziale alla ripresa del confronto, ma ha anche sottolineato che dovranno essere affrontate, con pari dignità rispetto ai temi posti dalla piattaforma sindacale, le problematiche legate alla produttività, alla flessibilità e al contenimento dei costi attraverso soluzioni concrete e innovative.

La soddisfazione del cliente in termini di qualità e quantità del servizio deve essere considerata  un’ esigenza comune sia delle aziende che di tutti i lavoratori perchè è  su questi parametri che si misura la capacità di competere sul mercato e di garantire equilibrio aziendale, stabilità e crescita, anche salariale.