Sangalli: "bene il richiamo a dialogo e coesione"

3 febbraio 2015

"Condividiamo pienamente le parole del Presidente della Repubblica, in particolare il richiamo alla legalità, all'unità e alla coesione, valori imprescindibili per uno Stato moderno e di diritto che presuppongono la necessità di un dialogo costante, trasparente e proficuo tra le forze politiche e tra le parti sociali. Ma soprattutto abbiamo molto apprezzato la sottolineatura del ruolo propulsore per l'economia che il sistema delle imprese, pur tra mille difficoltà, continua a svolgere con coraggio e determinazione. Ecco perché diventa ineludibile, come peraltro richiamato dallo stesso Presidente della Repubblica, il rafforzamento di quel percorso di riforme economiche e sociali indispensabile per far uscire definitivamente il paese dalla crisi": questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, al discorso di insediamento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.