Sangalli su statuto delle imprese: proposta apprezzabile e condivisibile

Roma, 4.11.09

Sangalli su statuto delle imprese: proposta apprezzabile e condivisibile

“E’ una proposta legislativa apprezzabile e condivisibile che, in sintonia con il principio comunitario del “pensare in piccolo” e nell’anno europeo della piccola e media impresa, colloca al centro del sistema produttivo nazionale le Pmi”. Questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sul progetto di legge in materia di tutela della libertà delle imprese e creazione di uno statuto delle imprese presentato oggi dal Vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, On. Raffaello Vignali.

“Riteniamo, inoltre, particolarmente efficaci le misure previste in materia fiscale e a favore delle imprese giovanili, femminili e tecnologiche, nonché quelle per il miglioramento dei rapporti con la P.A. sotto il profilo della riduzione degli oneri burocratici, della semplificazione amministrativa e della tempestività dei pagamenti”.

“Anche e soprattutto in questo periodo difficile per l’economia, è necessario un nuovo approccio, come quello disegnato dall’iniziativa, che metta al centro le esigenze del nostro tessuto imprenditoriale e che su questo modelli un adeguato e coerente sistema normativo. Per questo siamo favorevoli – conclude Sangalli - alla costituzione di un tavolo di consultazione con le altre associazioni di categoria per la creazione di una cabina di regia che metta in campo adeguati interventi di politica economica e di sostegno per le Pmi”.