SERGIO BILLE' INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA US CHAMBER

Roma,22.01.03

SERGIO BILLE' INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA US CHAMBER

OF COMMERCE

Il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, ha incontrato oggi presso la sede di Confcommercio il Presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, Thomas J. Donohue in visita in Italia.

Durante l'incontro si è parlato, in particolare, delle misure da prendere per incoraggiare gli investimenti americani in Italia - che per sviluppo, cultura e posizione geografica costituisce uno dei Paesi europei con maggiori potenzialità - e delle iniziative volte a favorire i contatti diretti fra le imprese del terziario italiano e quelle americane.

L’azione di Confcommercio, volta a creare un ambiente economico che favorisca scambi, sviluppo e investimenti, come illustrato dal Presidente Billè, costituisce per la Camera di Commercio degli Stati Uniti un valido punto di appoggio oltre che una fondamentale controparte imprenditoriale per l’individuazione di aree e settori di intervento.

Le due parti hanno inoltre deciso di costituire un gruppo di lavoro insieme alla American Chamber of Commerce in Italia - di cui è presidente il dr. Mario Resca - per avviare una più stretta collaborazione ed affrontare temi specifici di comune interesse.