Shopping natalizio: da Torino segnali positivi

Shopping natalizio: da Torino segnali positivi

Si chiude in sostanziale parità rispetto al Natale dell'anno scorso, ma con segnali "decisamente più positivi" per alcuni settori il bilancio dell'andamento delle vendite natalizie fatto dai commercianti torinesi.

DateFormat

29 dicembre 2006
NATALE: COMMERCIANTI TORINO, POSITIVO SHOPPING NATALIZIO = (AGI) - Torino, 28 dic - Si chiude in sostanziale parita' rispetto

Shopping natalizio: da Torino segnali positivi

 

Si chiude in sostanziale parità rispetto al Natale dell’anno scorso, ma con segnali “decisamente più positivi� per alcuni settori il bilancio dell’andamento delle vendite natalizie fatto dai commercianti torinesi. In testa alle vendite si confermano il settore alimentare e l’hi-tech, migliorano le vendite dei giocattoli e tiene, anche grazie al freddo degli ultimi giorni, l’abbigliamento, settore in pieno fermento per l’imminente inizio della corsa dei saldi.

“Gli anni d’oro restano un ricordo - afferma Maria Luisa Coppa, presidente dell’Ascom torinese - ma anche quest’anno possiamo dire che il Natale, tutto sommato, non ha mancato l’appuntamento con la tradizione del regalo. E il bilancio chiude con qualche segno positivo in più rispetto al 2005�.

Bilancio in crescita, dunque, per le gastronomie, che hanno registrato un aumento delle vendite dal 3% al 5%; per le pasticcerie con incrementi fino al 5%; per i ristoranti dal 5% al 10% in più e per le macellerie del 4%. Natale in positivo, fino al 10-12% in più rispetto all’anno precedente anche per le vendite di informatica e telefonia, mentre chiude con un bilancio in linea o in leggera flessione il settore degli articoli musicali e registra un’ennesima flessione, in alcuni casi dal 15% al 20%, il mercato dei fiori.  

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca