Sib: "bene la presa di posizione degli assessori regionali al Turismo"

Il presidente Borgo: "Apprezziamo la presa di posizione degli assessori regionali al Turismo sulla richiesta al Governo di attivarsi nei confronti dell'Ue per verificare la volontà di far uscire il demanio marittimo turistico dalla Direttiva Servizi".

25 gennaio 2012

''Apprezziamo la presa di posizione, all'unanimità, da parte degli assessori regionali al Turismo per
quanto riguarda la richiesta al Governo di attivarsi nei confronti dell'Unione Europea al fine di verificare la volontà di far uscire il demanio marittimo turistico dalla Direttiva Servizi". Parole di Riccardo Borgo, presidente del Sindacato italiano balneari dopo le decisioni assunte dalla commissione della Conferenza delle Regioni al Turismo. "Valutiamo positivamente anche l'impegno delle Regioni sulla definizione di una legge quadro che ridefinisca le regole del nostro comparto - continua Borgo -. Riteniamo, comunque, fondamentale il ruolo che loro stesse possono svolgere in questo momento a tutela e salvaguardia di 30.000 imprese che costituiscono l'ossatura portante del sistema turistico balneare, un impegno che può portare anche ad una crescita ed ad uno sviluppo di questo settore a tutto vantaggio del turismo italiano".