Sib eTelethon insieme per la ricerca

Il Sindacato Italiano Balneari partecipa all'iniziativa "Telethon on the beach: un granello di sabbia per la ricerca", che intende contribuire a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

24 luglio 2007
Telethon sbarca sulle coste italiane

Questa estate su un gran numero di stabilimenti balneari italiani sventolerà anche la bandiera di Telethon accanto al tricolore. Grazie al Sindacato Italiano Balneari, a Fiba, Oasi e Lega delle Cooperative, ben 2.500 impianti parteciperanno infatti all’iniziativa “Telethon on the beach: un granello di sabbia per la ricerca� che intende contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Oltre ad esporre locandine e distribuire cartoline informative, gestori degli stabilimenti contribuiranno direttamente alla raccolta di fondi, con una donazione di almeno 100 euro. Ad oggi il maggior numero di adesioni è venuto dalle province di Savona, Lucca, Rimini, Ravenna, Roma, Napoli e Pescara. Sabato 28 luglio l’iniziativa avrà il suo culmine con una giornata di festa che coinvolgerà i bagnanti con manifestazioni, tornei sportivi e serate a tema.

Il presidente del Sib, Riccardo Borgo, ha sottolineato nel corso della presentazione dell’iniziativa che “come imprenditori siamo orgogliosi di poter fornire il nostro sostegno alla ricerca scientifica grazie a questa prima iniziativa sulle spiagge che ci auguriamo possa costituire l’inizio di una proficua collaborazione. Si tratta di un piccolo aiuto, ma è importante che da quest'anno anche gli stabilimenti balneari, frequentati in estate da milioni di persone, sappiano dare il buon esempio, sensibilizzando i propri clienti e invitandoli a dare il proprio contributo per far avanzare la ricerca scientifica�.