Ciro Sinatra confermato alla presidenza di Univendita

Ciro Sinatra confermato alla presidenza di Univendita

Il presidente uscente resterà in carica per il prossimo quadriennio. Per le imprese  associate fatturato in aumento dell’8,8% nel primo semestre.

DateFormat

22 novembre 2023

Primo semestre 2023 con vivace per il comparto della vendita diretta a domicilio. Le aziende associate a Univendita-Confcommercio hanno infatti fatto registrare un fatturato in crescita dell'8,8% rispetto allo stesso periodo del 2022, passando da 691 milioni a 752 milioni di euro. Tra i settori merceologici, boom dei beni durevoli per la casa, con quasi il 25% di crescita a 319 milioni di euro. Sono alcuni dei dati emersi durante l'Assemblea tenutasi il 21 novembre scorso, che ha confermato Ciro Sinatra alla presidenza  per un nuovo quadriennio.

"Malgrado le difficoltà complessive del quadro economico - commenta lo stesso Sinatra - il nostro settore e in particolare le nostre affiliate dimostrano una grande vitalità, confermando la natura anticiclica della vendita diretta. I ricavi evidenziano che il comparto offre occasioni di lavoro stimolanti e appaganti che da una parte consentono di incrementare le entrate in ottica di contrasto al carovita, ma dall'altra aprono prospettive di formazione e di crescita professionale che possono condurre a carriere importanti e durature nel tempo, ben oltre l'obiettivo di una temporanea integrazione al reddito".

"La nostra stella polare, come Associazione, è la difesa e la valorizzazione delle imprese e dei loro addetti – ha concluso il presidente di Univendita - tenendo assieme i valori della tradizione, a partire dal rapporto diretto venditore-cliente, e le innovazioni tecnologiche che stanno arricchendo anche il nostro comparto".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca