​​​​​​​Bonus connettività, Snag: “un aiuto per le edicole nel difficile processo di digitalizzazione”

​​​​​​​Bonus connettività, Snag: “un aiuto per le edicole nel difficile processo di digitalizzazione”

Il presidente Andrea Innocenti commenta la misura in vigore dal primo marzo scorso per favorire la digitalizzazione delle imprese: "un primo ma essenziale passo nella giusta direzione".

DateFormat

4 marzo 2022

“L’acquisizione di una connessione veloce può essere il primo passo verso una edicola digitale”. Così Andrea Innocenti, presidente di Snag-Confcommercio, commentando il “bonus connettività”, la misura in vigore dal primo marzo scorso a favore di micro, piccole e medie imprese che bonus che rientra nell’ambito della strategia italiana per la banda larga, tra le priorità del PNRR e indirizzata a favorire la connettività a Internet ultraveloce e la digitalizzazione delle imprese sul territorio.

“Mi auguro – ha continuato Innocenti - che tantissime edicole possano fruire dei voucher messi a disposizione dal Governo. È necessario supportare lo sviluppo, la modernizzazione e l’informatizzazione della rete di vendita della stampa e certamente una connessione ultraveloce in edicola è un fattore abilitante irrinunciabile. Mi sembra, insomma, un primo ma essenziale passo nella giusta direzione. Come Snag non possiamo che ringraziare il Governo per il supporto alla digitalizzazione delle micro-imprese che compongono la rete di vendita della stampa”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca