Torna il social media marketing day

Torna il social media marketing day

Nella sede di Confcommercio Milano è partoto il 22 maggio #SMMDAY.IT, la tre giorni dedicata al mondo della comunicazione digitale realizzata in collaborazione con Asseprim.

DateFormat

17 maggio 2019

Dal 22 al 24 maggio si tiene, nella sede di Confcommercio Milano, la settima edizione di #SMMDAY.IT (Social Media Marketing Day Italia), l'evento dedicato alla comunicazione digitale, realizzata in collaborazione con Asseprim (Federazione Confcommercio dei servizi professionali per le imprese). Saranno tre giorni "intensi" con più di quaranta speaker esperti di social media, di tecniche di comunicazione e marketing digitale. "Siamo di fronte – spiega Andrea Albanese, social media manager- ad una vera e propria emergenza: la scarsità di competenze digitali nelle aziende. Un gap che l'Italia deve assolutamente ridurre". Secondo uno studio dell'Ocse (l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), in Italia il 28% della popolazione viene definito "analfabeta funzionale", in grado cioè di leggere e scrivere, ma in difficoltà nel comprendere anche i testi semplici. Queste statistiche fanno emergere le difficoltà da parte delle imprese di acquisire profili idonei per professionisti digitali che aiutino a competere sul mercato. Il Presidente di Asseprim (la Federazione Confcommercio dei servizi professionali per le imprese), Umberto Bellini, sottolinea, facendo riferimento ai dati di Asseprim Focus, che l'86% delle imprese dei settori di servizi professionali ha un proprio sito web, il 10% in più rispetto alla media delle imprese italiane, e il 67% risulta presente sui social network, tra i quali spicca Facebook, seguito da Twitter e  Linkedin. "Tutta questa attività –rileva Bellini- si riflette naturalmente sui fatturati: oltre un quinto deriva dall'attività sul proprio sito o sui social network" con un incremento del 2,1% nell'ultimo semestre. "Per questo motivo –conclude Bellini- Asseprim collabora a questa importante iniziativa: le imprese hanno acquisito consapevolezza nella necessità di investire risorse in comunicazione digitale".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca