Sostenibilità ambientale: Fiavet presenta 'Eos Code'

Sostenibilità ambientale: Fiavet presenta 'Eos Code'

Il Codice, una sorta di manuale di best practices, è stato presentato nell'ambito della 50^ Assemblea Congressuale in Croazia.

DateFormat

3 maggio 2012

Si chiama 'Eos Code' ed è un codice di condotta sulla sostenibilita' ambientale, una sorta di manuale di best practices, rivolto soprattutto alle micro imprese, che mira a fornire agli operatori turistici elementi utili allo sviluppo di pratiche orientate alla sostenibilità e al miglioramento della qualità dei servizi e dei prodotti, aumentando quindi la competitività. Il Codice è stato presentato dalla Fiavet insieme all'Uhpa, l'Associazione delle Agenzie Turistiche Croate, nell'ambito della 50^ Assemblea Congressuale Fiavet, in corso in Croazia fino al 6 maggio. Le imprese che aderiranno al progetto avranno poi la possibilità di implementare il manuale con le loro esperienze, fornendo quindi un contributo alla crescita del progetto. "Assistiamo - ha spiegato Fortunato Giovannoni,
presidente Fiavet - ad un incremento costante dell'attenzione dei viaggiatori nei confronti della sostenibilità ambientale nel settore turistico e, in questo campo, è fondamentale la formazione e la crescita di figure specializzate all'interno delle imprese turistiche e il progetto Eos Code va proprio in questo senso e, anche da parte dei nostri associati, riscontriamo un sempre maggiore interesse che ci auguriamo continui a crescere".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca