Sostenibilità, interesse degli studenti bresciani

Sostenibilità, interesse degli studenti bresciani

La Confcommercio provinciale ha raccolto oltre 600 risposte al questionario "Giovani consumatori e sostenibilità". Massoletti: "ottimo risultato”.

DateFormat

5 ottobre 2022

Oltre 600 risposte raccolte in due mattinate: tanti sono stati i questionari compilati dai ragazzi delle scuole superiori che hanno affollato lo stand e partecipato al sondaggio "Giovani consumatori e sostenibilità", promosso da Confcommercio Brescia in collaborazione con Confcommercio Lombardia durante la rassegna “Smart Future Academy”, svoltasi contemporaneamente a Futura Expo, dal 2 al 4 ottobre scorso al Brixia Forum della città lombarda.

"Si tratta – commenta il presidente di Confcommercio Brescia e vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia, Carlo Massoletti - di un grandissimo risultato, a dimostrazione della sensibilità che i giovani hanno riguardo al tema della sostenibilità".

L'obiettivo del questionario era quello di comprendere se e in quale modo i consumi dei giovani tra i 15 ed i 19 anni vengono influenzati dalle iniziative sostenibili messe in campo dalle imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Dalle prime analisi emerge immediatamente che il 68,5% delle ragazze e dei ragazzi ha confermato che la sostenibilità applicata dalle aziende influenza le loro scelte su dove effettuare acquisti, su dove andare al ristorante o su quale attività ricettiva prenotare. "Questo approfondimento – aggiunge Massoletti - si lega al secondo sondaggio sulla sostenibilità realizzato nelle scorse settimane sulle imprese lombarde associate a Confcommercio, i cui risultati verranno presentati nei prossimi giorni a livello regionale. Avere la possibilità di confrontare e analizzare i dati delle imprese insieme a quelli su come i giovanissimi si approccino alle nostre imprese commerciali rappresenta per noi una grande opportunità".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca