Sportelli del franchising: grande successo per la formazione

Sportelli del franchising: grande successo per la formazione

Si è chiuso presso la sede di Assofranchising il ciclo di incontri formativi dedicato ai funzionari delle organizzazioni territoriali di Confcommercio. Assofranchising Tour: grande partecipazione in Sicilia

DateFormat

30 maggio 2014

Si è chiusa il 27 maggio presso la sede di Assofranchising a Milano la seconda di due sessioni di formazione sul franchising rivolta ai funzionari delle organizzazioni territoriali di Confcommercio. Presenti le Ascom di Alessandria, Bari, Bologna, Como, Cosenza, Cremona, Ferrara, Lecce, Lecco, Mantova, Modena, Padova, Palermo, Perugia, Pistoia, Ravenna, Reggio Emilia, Taranto, Torino, Trieste, Udine, Verbania, Vercelli, Verona e Vicenza. Finalità del doppio appuntamento (13-14 maggio e 26-27 maggio) è l'apertura di Sportelli del Franchising attivi sul territorio all'interno delle Ascom e capaci di promuovere il franchising e supportare franchisor e franchisee residenti sul territorio e, in particolare, fare fronting verso tutti coloro che desiderano accostarsi al franchising e ricevere quindi le informazioni fondamentali. La formazione per gli Sportelli del Franchising si inserisce a pieno titolo tra le attività peculiari che Assofranchising e Confcommercio-Imprese per l'Italia hanno delineato e che stanno realizzando per sviluppare il franchising in Italia. Le giornate formative sono state tenute da esperti di Assofranchising e di Quadrante S.r.l. e hanno raccolto la piena soddisfazione da parte dei partecipanti. Particolarmente apprezzata la chiarezza dei contenuti che hanno contribuito ad illustrare le peculiarità di questo mondo, fornendo uno strumento reale per supportare le istanze del territorio. Altro elemento molto apprezzato è stato la praticità dei contenuti stessi, ritenuti indispensabili per il contatto quotidiano con le persone che si presenteranno agli Sportelli del Franchising. Tra i diversi aspetti di questo momento formativo è stata ritenuta infine particolarmente stimolante la "tavola rotonda" con i franchisor ed i franchisee che ha consentito di calare nella concreta realtà i concetti che erano stati affrontati in modo teorico il giorno prima. Le aziende franchisor che hanno aderito ai due momenti di confronto sono state: Bottega verde, Cibiamo, Frigerio Viaggi Network, Glossip, Mail Boxes Etc. e Mercatino.
 

Assofranchising Tour: grande partecipazione in Sicilia  

Assofranchising Tour 2014, il road show dal titolo 'Franchising: diventare imprenditori di successo', organizzato in collaborazione con le organizzazioni territoriali di Confcommercio ha riscosso grande successo di pubblico nelle sue due tappe siciliane di Palermo e Catania, che si sono svolte lo scorso 28 e 29 maggio. Sale piene e tanti giovani interessati alla formula del franchising. Questi i due elementi di maggior spessore che sono emersi dalle due giornate organizzate assieme alle Ascom di Catania e Palermo, con le quali hanno collaborato le Ascom di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Siracusa e Trapani. Due giornate grazie alle quali imprenditori già attivi e aspiranti imprenditori hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio questa formula imprenditoriale, le sue caratteristiche e le sue potenzialità entrando inoltre in contatto diretto con la aziende franchisor presenti: Camomilla Italia, Mail Boxes Etc., Mercatino, Odontosalute e Play Planet. Assofranchising continua dunque il suo road show di diffusione del Franchising in tutta Italia, le cui prossime tappe si terranno a Verona  (2 luglio), Torino  (3 luglio) e Udine (7 luglio). 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca